giovedì 18 marzo 2010

Il Topolino di Floyd Gottfredson in una nuova entusiasmante collana

Una nuova collana di fumetti Disney si appresta ad esordire in edicola; una collana dedicata a quello che è probabilmente il personaggio Disney più famoso, Topolino, e ad uno degli autori ha saputo meglio valorizzarlo: Floyd Gottfredson (che è stato per Topolino quello che Carl Barks è stato per Paperino, Paperone e gli abitanti di Paperopoli in generale).

La collana, che prenderà il via lunedì 22 marzo 2010 e ci accompagnerà di lunedì in lunedì fino al 6 dicembre 2010 (per un totale di 38 volumi), è curata dalla oramai collaudata coppia di testate Corriere della Sera/Gazzetta dello Sport.
Il nome dell'iniziativa è Gli anni d'oro di Topolino ed è una raccolta delle avventure di Topolino realizzate da Gottfredson per la pubblicazione sui quotidiani americani dagli anni '30 agli anni '70.

I dettagli sulla collana e sui volumi in pubblicazione sono evidenziati nella pagina dedicata all'iniziativa su Slumberland: Gli anni d'oro di Topolino.

Tra le piacevoli sorprese della collana c'è la decisione di adottare l'originario formato orizzontale delle strisce, mentre per quanto riguarda la scelta di proporre le storie in una versione ricolorata (e con una nuova traduzione) attendiamo di vedere la qualità della realizzazione.

La prima uscita viene proposta al prezzo speciale di 2,99 €; le successive al prezzo classico di 9,99 €. In omaggio con ogni numero della collana anche una ristampa anastatica dei primi numeri di Topolino.

Per essere aggiornati sui dettagli dei singoli albi continuate a seguirci sulle pagine di Slumberland.

Nessun commento:

Posta un commento