martedì 16 marzo 2010

I vecchi fumetti del Corriere dei Piccoli e del Corriere dei Ragazzi con 100 anni di fumetto italiano


Abbiamo più volte segnalato sulle pagine di questo blog i volumi pubblicati nel corso della collana 100 anni di fumetto italiano, curata da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport.

Più che mai ci sembra doveroso segnalare il volume presentie in edicola dalla scorsa settimana e quello in edicola da domani, dedicati rispettivamente ai fumetti pubblicati sul Corriere dei Piccoli e sul Corriere dei Ragazzi.

Il primo, dal titolo Bonaventura. La banda del corrierino, è in edicola da martedì 9 marzo; si tratta di uno splendido volume ricco di fumetti 'storici' italiani (non solo il Bonaventura del titolo ma tanti altri come Sor Pampurio, Redipicche, Pimpa, etc).

Il secondo, in edicola da martedì 16 marzo, si intitola Nick Carter. Quelli del Corriere dei Ragazzi, e, come il precedente, contiene una selezione dei migliori fumetti pubblicati, questa volta sul Corriere dei Ragazzi.
Fumetti del calibro di Johnny Focus e de Gli Aristocratici ed ovviamente il Nick Carter di Bonvi e De Maria che dà il titolo all'albo.

Abbiamo approfittato dell'occasione per recensire anche il volume dedicato a Nick Carter della collana I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro (Nick Carter - Le grandi indagini) in modo da confrontare le storie pubblicate sui due volumi non appena avremo l'elenco di quelle pubblicate nella collana 100 anni di fumetto italiano.

Visitate le schede di approfondimento dei volumi nei prossimi giorni per avere tutte le informazioni al riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento