sabato 14 aprile 2012

Mytico! - I miti classici a fumetti in edicola col Corriere della Sera

La copertina del primo numero della serie
Proseguono le iniziative editoriali a fumetti associate ai quotidiani in edicola. Dopo la conclusione della valida serie Supereroi - Le leggende Marvel, il Corriere della Sera lancia, contrariamente alla consuetudine dei volumi antologici su fumetti classici, una collana di inediti pensata appositamente per la distribuzione tramite edicola.

La nuova collana, in edicola dal 13 aprile 2012, si intitola Mytico! ed intende proporre, con un linguaggio moderno ed una estetica da supereroe, i grandi miti classici a fumetti.

Sono cosi narrate le vicende dell'Iliade, gli scontri tra Ettore ed Achille, il labirinto di Teseo, gli dei dell'Olimpo, i tanti miti classici, in una serie di albi di fumetti inediti realizzati da autori italiani e destinato ad un pubblico principalmente di ragazzi.

L'iniziativa, decisamente interessante, cerca quindi di coniugare intento culturale e divertimento sfruttando le potenzialità del fumetto. I primi albi della serie sono distribuiti in edicola al prezzo lancio di 1 euro. Il primo albo, Verso la gloria, narra di un epico scontro tra Achille ed Ettore.

Esiste anche un portale dedicato dal Corriere all'iniziativa, che si configura come una vera e propria community: mytico.corriere.it.

Nessun commento:

Posta un commento